Arser Edizioni

Arser, Edizioni di scultura dal 1974

Fondata nel 1974 da GB Bettoni, la Arser Edizioni è un editore d’arte specializzato nella scultura italiana moderna e contemporanea. Ogni opera è stata realizzata e firmata in esclusiva per Arser.

1974 Arser presenta la prima collezione di multipli d’arte a firma di sculturi già conosciuti nelle manifestazioni internazionali quali la Biennale d’Arte di Venezia e Documenta di Kassel. Tra gli artisti: Gio Pomodoro, Pino Spagnulo, Mauro Staccioli, Carmelo Cappello.

1980 Il catalogo Home Art è la seconda collezione che presenta oltre 100 piccole sculture di noti artisti italiani. 

1990 Arser avvia una lunga e proficua collaborazione con le migliori aziende di pubblicità con l’obiettivo di avvicinare le aziende all’arte. Vengono realizzate edizioni in esclusiva e oggetti di design per aziende quali  Electrolux Zanussi, Alitalia, Saint Gobain per citarne alcune.

2010 L’ultima collezione Natura Prodotta include lavori realizzati secondo i moderni processi industriali con l’ambizione di superare il confine tra l’opera d’arte in senso tradizionale e il design industriale. Opere di: Riccardo Dalisi, Bruno Chersicla, Annamaria Gelmi.

All sculptures are numbered and signed,
proofed by Certificate of Authenticity